Fis Regionali di S. Caterina: acuto della Nobis terza nel Gigante

Terzo posto assoluto per Martina Nobis

Fis Regionali di S. Caterina: acuto della Nobis terza nel Gigante

SANTA CATERINA VALFURVA – Risultati positivi e buone soddisfazioni giungono dalle nevi di Santa Caterina Valfurva dove si sono svolte le gare Fis Junior Regionali: sabato maschi e femmine in pista impegnati nel Super G e oggi, domenica, impegnati nello Slalom Gigante.
Per lo Sci Club Lecco, in evidenza Martina Nobis nello Slalom Gigante di oggi dove ha conquistato un terzo posto assoluto. Molto bene anche Davide Baruffaldi 1° nel Super G di ieri nella classifica Aspiranti (6° assoluto) e Nicolò Molteni che, nella stessa classifica, ha ottenuto un 2° posto nel Super G (8° assoluto) e un 1° posto nello Slalom Gigante (5° assoluto). Bene anche Marco Furli che ha chiuso in quinta posizione assoluta nel Super G.
Riavvolgendo il nastro. Nel Super G maschile di sabato, vinto da Andrea Rossi (1’19”91), come abbiamo anticipato ottima quinta posizione di Marco Furli che chiude con il tempo di 1’21”89. Al 6° posto assoluto Davide Baruffaldi (1° aspiranti) e 8° posto per Nicolò Molteni (2° aspiranti), più dietro Francesco Nava al 36° posto.
Nella gara femminile, vinta da Carlotta Da Canal (1’23”26), la migliore per lo Sci Club Lecco è stata Chiara Borghi 27^, quindi Giulia Ghislandi 30^ e Francesca Mercaldo 37^.
Nello Slalom Gigante di domenica, gara maschile vinta da Matteo Confortola (2’07”55) con Nicolò Molteni bravissimo nel chiudere in 5^ posizione assoluta che gli è valso il primo posto nella classifica Aspiranti. Poco più dietro Davide Baruffaldi (9°), Pietro Migliazza (16°), Giorgio Venini (43°), mentre non hanno concluso la gara Sironi Mauro e Francesco Nava.
Nella gara femminile, detta legge Serena Viviani (2’09”99) con Martina Nobis che sfodera una gara strepitosa chiudendo in 2’10”84 tempo che le vale il terzo posto assoluto. Più dietro Chiara Borghi 20^, Francesca Mercaldo 36 ^, mentre Giuglia Ghislandi non ha concluso la gara.

/ Senza categoria